Recent Forum Posts
Della categoria:

Salve a tutti, avrei un quesito da porvi.
Io e il mio collega stiamo lavorando su uno stesso progetto in Qgis e vorremmo operare contemporaneamente con due pc distinti.
Il problema riscontrato è che quando andiamo ad unire i 2 progetti (importiamo uno spatialite creato dal secondo pc sul progetto "originario" del primo pc) le geometrie create hanno stesso "pk" il che rende impossibile il salvataggio.
Vorrei dunque chiedervi se esiste un metodo che consentisse a Qgis di individuare le geometrie con stesso pk e modificarle in maniera automatica così da consentire il salvataggio o eventualmente un altro metodo rapido per lavorare con due macchine saparate allo stesso progetto.
Grazie mille.

Ciao a tutti e complimenti per l'iniziativa.
Ho un problema: ho uno shape di tipo poligono che rappresenta delle mulattiere. Ho però la necessità di rappresentare queste strade come una singola linea tratteggiata: come posso fare?
Ho provato con "Da Poligoni a Linee" ma, dopo la trasformazione, rimangono due linee parallele (e non una sola, come vorrei).
Se il file non fosse pieno zeppo di oggetti, selezionerei una ad una le linee superflue e le cancellerei…ma purtroppo lo è!
Grazie per ogni suggerimento,
M.

Da poligono a linea ma.... da MaxthebassMaxthebass, 19 Dec 2013 11:52
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License